08.01.2018

Mezzo secolo di collaborazione

Mezzo secolo di collaborazione con Synergon S.p.A. Italia

Hatebur e l'azienda milanese Synergon S.p.A. hanno festeggiato in ottobre la loro ormai cinquantennale collaborazione. Già nel 1967 Synergon aveva infatti assunto la rappresentanza di Hatebur per il mercato italiano. Synergon è stata fondata dalla famiglia Sanclemente, e per molti anni Hatebur ha collaborato con Luigi Sanclemente prima che suo figlio Mauro assumesse la guida dell'azienda proseguendo una storia di successo condivisa da entrambi i partner.

Nel mercato italiano sono state vendute complessivamente 38 macchine, fra cui tre Polymatic, quindici Hotmatic AMP 20 e nove Hotmatic AMP 70. Negli ultimi anni, tanto impegno e duro lavoro hanno poi consentito di vendere altre macchine, fra cui sette Hotmatic AMP 20, una Hotmatic HM 75 e due Hotmatic AMP 30, in un mercato assai difficile per i prezzi elevati e i grandi volumi.

I primi acquirenti del mercato italiano sono stati la Pirovano, la torinese Litmat e la Bombini di Roma. Non tutte le macchine, però, sono rimaste in Italia; alcune, come ad esempio la Hotmatic AMP 70 di Tekfor, la AMP 50, la AMP 30 e la AMP 20 di FEAT, sono state trasferite all'estero.Non meno complesso è stato il mercato dei pezzi di ricambio; ciò nonostante, Hatebur e Synergon sono riuscite congiuntamente a soddisfare i Clienti offrendo i loro servizi After Sales.

Anche se Hatebur è oggi presente in Italia con una sua affiliata – la Carlo Salvi S.p.A. – siamo convinti che, soprattutto nella formatura a caldo, l'eccellente collaborazione tra Synergon e Hatebur e lo straordinario know-how del nostro pluridecennale rappresentante continueranno a essere fondamentali per Hatebur anche in futuro. Con i migliori auguri di tanti altri anni di reciproca e proficua collaborazione!